Caratteristiche del pioppo
Il pioppo è un albero appartenente alla famiglia delle Salicaceae, caratterizzato da germogli robusti e gemme apicali con foglie dalla forma variabile ma sempre disposte a spirale.
Con all’attivo più di 30 varietà, il pioppo trova prosperità anche in Italia, dove si impone con tre principali varietà: pioppo bianco, pioppo nero e il pioppo tremulo.
Elasticità, leggerezza e facilità di lavorazione fanno sì che quest’albero sia particolarmente utilizzato per la produzione di prodotti di diversa tipologia, tutti particolarmente resistenti e duraturi.
Visita le sezioni dedicate per scoprire i nostri prodotti e trova quelli più adatti alla tua produzione!
Perché scegliere il pioppo
Una buona resistenza strutturale, leggerezza e grande versatilità fanno sì che i pannelli in pioppo siano la soluzione ideale per la produzione di elementi in serie e non.
In questa direzione, scegliere un legno come quello del pioppo significa puntare su una soluzione sicura, affidabile e pienamente personalizzabile.
Campi di applicazione
Dall’arredamento al settore dei veicoli industriali passando per la realizzazione di strumenti musicali fino alla creazione di oggettistica e ad elementi di packaging dotati di un design ricercato, il pioppo viene impiegato all’interno di differenti settori, assicurando sempre la massima resistenza.
Contattaci per saperne di più e per richiedere maggiori informazioni: il nostro team sarà a tua completa disposizione!
SCEGLI MATERIE PRIME D'ECCELLENZA
Piantagioni italiane certificate per i tuoi prodotti