La nostra storia
La nostra storia

I.C.T.A., commercio di legno da generazioni

Forte dell’esperienza all’interno della propria officina adibita alla produzione di impianti per l’essiccazione, nel 1958, Angelo Comaschi decide di fondare con i propri fratelli Luigi e Francesco I.C.T.A.

Successivamente, con l’ingresso in azienda dei figli Andrea Comaschi e Andrea Giuseppe Comaschi, l’azienda si specializza nella produzione di pannelli in compensato di pioppo con finiture di pregio attraverso cui acquisisce diverse nicchie di mercato a livello nazionale ed internazionale.

Nel corso degli anni, I.C.T.A. ha investito in tecnologie ed attrezzature, raggiungendo l’alta qualità dei propri prodotti e indirizzandosi verso mercati e settori differenti.

Vuoi saperne di più? Contattaci per ricevere l’assistenza del nostro team: saremo a tua completa disposizione!

Terza generazione e innovazione tecnologica

A fine anni Novanta, la terza generazione della famiglia Comaschi è entrata attivamente in azienda, portando con sé un grande miglioramento tecnologico per migliorare e ottimizzare il rapidamente il processo produttivo.

Negli anni, la nostra azienda ha investito sempre di più in nuove tecnologie per restare al passo coi tempi, garantendo ai nostri clienti la massima qualità e rapidità.

Con l’avanzamento tecnologico e un team altamente formato, garantiamo grande flessibilità del processo produttivo, i costanti e rigorosi controlli della materia prima, la competenza e professionalità di tutti coloro che collaborano ed un’attenta salvaguardia dell’ambiente.

La nostra storia

I.C.T.A. oggi

Da sempre la politica aziendale è la medesima: garantire la massima qualità ed il migliore servizio al cliente, grazie ad una produzione limitata e controllata, alti servizi e prodotti su misura.

Attualmente gli stabilimenti della I.C.T.A. si sviluppano su una superficie di 20.000 mq ed i continui investimenti in impianti ad alta tecnologia garantiscono una produzione annua di circa 15.000 mc di pannelli di compensato e multistrato e 150.000 mq di pannelli placcati con essenze legnose pregiate.

Contattaci per saperne di più e per richiedere maggiori informazioni: saremo a tua completa disposizione!

SCEGLI MATERIE PRIME D'ECCELLENZA

Piantagioni italiane certificate per i tuoi prodotti