Già attivo sul mercato nazionale con un’azienda di tavolame ed un’officina adibita alla produzione di impianti per l’essicazione del legno Angelo Comaschi insieme ai fratelli Luigi e Francesco fonda I.C.T.A. nel 1958.
Per merito dei figli Andrea Comaschi e Andrea Giuseppe Comaschi, l’azienda si specializza nella produzione di pannelli in compensato di pioppo attraverso cui acquisisce diverse nicchie di mercato a livello nazionale ed internazionale.
Nel corso degli anni l’azienda si espande proggresivamente ed investendo in tecnologie ed attrezzature all’avanguardia I.C.T.A. aumenta quantità e tipologie dei prodotti, indirizzandosi verso mercati e settori differenti.
A fine anni Novanta si è introdotta in azienda la terza generazione I.C.T.A.
Attualmente gli stabilimenti della I.C.T.A. si sviluppano su una superficie di 20.000 mq ed i continui investimenti in impianti ad alta tecnologia garantiscono una produzione annua di circa 15.000 mc di pannelli di compensato e multistrato e 150.000 mq di pannelli placcati con essenze legnose pregiate.
I.C.T.A. è sempre stata una delle prime aziende ad investire in nuove tecnologie per migliorare ed ottimizzare rapidamente il processo produttivo, pur mantenendo dimensioni ridotte e grande flessibilità. Da sempre la politica aziendale è la medesima: garantire la massima qualità ed il migliore servizio al Cliente, grazie ad una produzione limitata e controllata, alti servizi e prodotti su misura.
I.C.T.A. raggiunge tali obiettivi con la grande flessibilità del processo produttivo, i costanti e rigorosi controlli della materia prima, la competenza e professionalità di tutti coloro che collaborano ed un’attenta salvaguardia dell’ambiente.